lunedì 12 novembre 2012

VINCITRICE DELLA SESSIONE LATTE...QUESTA SERA LE ALTRE...

credo che dietro a delle ricette create con amore, per passione, per hobby ..ci siano delle persone che ogni giorno vivono la loro vita quotidiana e fanno rientrare, nei loro impegni, il buon gusto...ecco allora che ho decretato le concorrenti vincitrici , pensando a loro come persone che come tutte noi, nel silenzioso mondo del web, mostrano la loro arte culinaria. troppo spesso parliamo ad una foto per complimentarci della ricetta...e allora io quelle foto le ho fatte diventare persone....!!!!!!!!!!!!!

ed è cosi che vi presento le vincitrici del contest:

premetto che davvero essere giudice è esaltante, un compito bellissimo sfogliare invitanti ricette...sono ingrassata tre kili solo a guardarle!!!ma allo stesso tempo  non è stato facile scegliere tra tante delizie, quindi davvero un complimenti e un caloroso grazie a tutte le partecipanti.

sessione senza latte:
giudici : io
               concetta " il cucchiaio magico"
               ylenia di "dolcemente salato"

a parer mio le ricette meritevoli di vittoria erano:

1-minicake cuor di neve
perchè la crema all'interno e il mio amato caramello che ne spunta a sorpresa mi hanno troppo fatto venir l'acquolina in bocca

2- torta crema al limone
perchè nella sua semplicità si è reso omaggio ad una delle torte più lodevoli del creato!

3-cake ribes e lamponi e fiocchi di avena
perchè dalla foto si evince la rusticità del dolce arricchito con frutti di bosco che riportano un po alle favola di cappucetto rosso, o a luoghi che io da bambina ho vissuto, dove i monti, il freddo e i ribes da rubare alla vicina erano tutto il mio mondo!

secondo concetta:
1-mini cake cuor di neve..perchè:


Un dolce che richiede diverse fasi di preparazione per un risultato da leccarsi i baffi, bellissima presentazione molto scenografica ideale per ricorrenze speciali,  inoltre c’è il latte di mandorla che dona un sapore fresco alla mousse in netto contrasto con la base al cacao e al centro una piacevole sorpresa al caramello.


2 frittelle di farro


Perché la bontà di una dolce, calda e profumata frittella dona ogni volta un boccone di felicità. Inoltre è un divertimento farle con i bimbi, pensa a come si divertono a rotolarle nello zucchero, non fanno in tempo a raffreddare che sono già finite. Inoltre la ricetta è semplice da realizzare.

3-gelato alla crema


Pensa alla difficoltà quando si è fuori casa a trovare un gelato senza latte, o semplicemente comprarli per  portarli a casa, d’estate è ciò che consumiamo piacevolmente ogni volta che desideriamo qualcosa di dolce e rinfrescante. Inoltre la ricetta è senza gelatiera quindi tutti la possono fare,  una vera bontà .
secondo ylenia:

Ci sono state ricette che mi hanno colpito prima per le immagini fotografiche e poi per il contenuto, e viceversa. Dato che trovo entrambe le cose importanti ma forse alla fine scelgo al primo posto l'appetibilità e al secondo la fotografia ti trascrivo le 5 ricette nell'ordine in cui mi hanno colpito, cioè le ricette che dopo aver visto correrei subito a fare. Ma è difficilissimo scegliere, per me tutte e 5 sono vincitrici! :)

http://semedigirasole.altervista.org/crostata-di-pere-ubriache-alle-spezie/
http://sfizievizi.blogspot.it/2012/07/torta-con-crema-di-limone-senza-latte.html
http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2012/10/mini-cake-cuor-di-neve-senza-latte-e.html
http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/09/ciambella-autunnale-allavena-prugne.html
http://ribesecannella.blogspot.it/2012/09/cake-ribes-lamponi-e-fiocchi-davena.html

E ALLORA......RULLINO I TAMBURI...LA VINCITRICE DELLA SESSIONE LATTE....PER AVER CONSEGUITO 3 VOTI, E ALLA QUALE FACCIO I MIEI SINCERI COMPLIMENTI E' 
SHAMIRA
con la sua ricetta:

http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2012/10/mini-cake-cuor-di-neve-senza-latte-e.html

 

15 commenti:

  1. Tantissimi complimenti alla vincitrice, una ricetta davero molto invitante! Cara Brownasi il tuo contest è stato davvero molto interessante, soprattutto scoprire tutte queste ricette favolose senza l'utilizzo di determinati alimenti.
    Complimenti ancora per la vittoria
    Felice giornata :*

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla vincitrice!!!!! Simona hai fatto un ottimo lavoro era veramente difficile, c'erano tantissime ricette interessanti! A stasera per le altre!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Shamiraa!! :D I tuoi mini cake sono davvero meritevoli!! Complimenti, cara! Di vero cuore!! :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla vincitrice!!!!Ho visitato il blog di Smamira e devo dire che è molto brava. Sono curiosa d conoscere le altre ricette vincitrici. A dopo!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Shamira! Il tuo dolce è favoloso!

    RispondiElimina
  6. Ho visto i mini cake.. sono meravigliosi! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  7. Bravissima alla vincitrice!!! Hip Hip Hurrà!!!

    RispondiElimina
  8. C'ero quasi .. ;) Ad ogni modo la ricetta vincitrice è davvero particolare, quindi ottimo lavoro! Un abbraccio a tutti e buona serata! serena

    RispondiElimina
  9. QuANTI COMPLIMENTI CHE MI AVETE FATTO, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!
    Sono davvero felice di aver vinto, ma ancor di più di aver creato una ricetta che può essere gustata anche dagli intolleranti al lattosio!!!
    Anch'io non vedo l'ora di vedere le altre ricette vincitrici, ma per me lo erano davvero tutte!!!!!
    Complimeti a tutti i partecipanti!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, se passi nel blog-posticino c'è una sorpresa per te. Spero ti sia gradita. Amelie

    RispondiElimina
  11. Shamira sei stata bravissima, mi hai fatto venire l'acquolina fin dall'istante in cui ho visto la tua ricetta, complimenti davvero per l'originalità e l'esecuzione di un piccolo grande capolavoro. Simona, rinnovo la mia stima nei tuoi confronti, hai fatto un lavoro impeccabile, mi piace tanto la trasparenza del tuo contest e la spontaneità di ciò che ne è venuto fuori. Ancora una volta grazie per avermi resa partecipe, mi hai dato modo di scoprire fantastiche ricette che di anomalo non hanno proprio nulla, altro che dolcetti tristi, uno più goloso dell'altro. Un contest davvero nobile. Grazie di cuore e complimenti a tutte

    RispondiElimina
  12. Shamira complimenti!! E complimenti a tutti per quest ricette golosissime ;P

    RispondiElimina
  13. Mi sono persa tutto!! Complimenti alla vincitrice e grazie per aver apprezzato la mia ricetta del cake con i fiocchi d'avena :)

    RispondiElimina