giovedì 12 dicembre 2013

il mio libro in libreria!!!


Simona Urso
  • Ciao amiche che per una stessa passione culinaria o per curiosità o per stesse esigenze dietetiche, un giorno avete deciso di unirvi a me in questo spazio on line....sarei ipocrita se vi dicessi che scrivo un messaggio solo per intenti sociali, dopo anni di duro lavoro, la componente pubblicitaria, e la voglia di diffondere il mio libro è sicuramente alta, ma vi giuro , e so che chi vive con le allergie, non farà fatica a crederlo, che il mio voler far conoscere il libro è superato da un messaggio ancora più forte:

    ECCO VEDETE NOI MANGIAMO!!!!

    il mio libro nasce con questo scopo, ho gridato questa frase a me stessa quando i risultati delle prime ricette erano deludenti e sentivo comunque di non dover mollare, perchè la voglia di buono me lo impediva!
    lo grido a chi allergico non è , nel mio libro tutte le ricette sono adatte ai soggetti allergici e non , basta solo seguire, dove richiesto, la nota che evidenzia il cambio di ingrediente da effettuare, cosi tutti mangeranno la stessa pietanza, senza dover far sentire a disagio il soggetto allergico!
    lo grido a chi ha scoperto da poco un avversione al cibo e si sente perso. Non siete soli! e potete mangiare se avete pasienza in cucina!!!

    ecco se il lavoro che molte di noi svolgono tra i blog è cosi reso più chiaro, e cioè la dimostrazione che allergia non è sinonimo di privazione, se andare in libreria e vedere tra ,i tanti libri di cucina tradizionale, il libro per allergici a più alimeni in concomitanza , o solo ad uno dei citati o a niente, se il mio grido arriverà a molti , il mio lavoro avrà avuto ragione di essere creato!!!esistere

    voglio che sia chiaro:


    .l'allergico non ha un male incurabile ma è un male sociale se la società non smette di pensare che l'allergico non possa mangiare nulla. Per troppe cene fuori o organizzate in compagnie io non ho mangiato come il commensale vicino a me, ed è questo il motivo per cui ho deciso di dire basta!!!


    A VOI NON ALLERGICI  chiedo un altre istante: il messaggio è questo"che decidiate o meno di interessarvi al mio libro, che decidiate o meno di acquistarlo, vi prego, adesso che si avvicinano le feste natalizie ed i cenoni e, comunque, in ogni momento della vita in cui avete come ospite un celiaco o un soggetto allergico ad un alimento, prima di bandire gran tavolate di roba proibita, pensate a quel singolo individuo, alle sue esigenze serie di non contaminazione con altri ingredienti e impegnatevi , chiedetegli cosa può mangiare, integratelo insomma in uno dei momenti più piacevoli per noi italiani, le cene insieme...,e non dimenticatevi per le  feste di compleanno chiedete ai vostri ospiti se qualcuno è allergico a qlcsa, soprattutto se si tratta di bambini, i regali non si fanno solo a natale...per un bambino celiaco o allergico, andare ad una festa e trovare un dolce per lui,sicuramente incontaminato,(mostrate gli ingredienti utilizzati e cucinate senza rischio di contaminazione)  è già un regalo.se questo messaggio arriva ad ognuno di voi, il mio lavoro non sarà stato vano. , .

    .un saluto a tutti e buone feste.Simona

13 commenti:

  1. in bocca al lupo cara e complimenti ;)
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao simona, mille in bocca al lupo per il libro! Certa che ti darà tantissime soddisfazioni! Quanto ai gironi di festa, ho preparato un post che pubblicherò nei prossimi giorni, in cui affronto anch'io - in maniera soft - la questione .. perchè è da insensibili invitarti a pranzo per festeggiare di fronte a una tavola piena di allergeni .. ma cosa festeggio in queste condizioni? che se non sto attenta faccio un salto in PS?! Figurati poi con un bambino piccolo .. cmq speriamo bene .. un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la faremo a farlo capire alla società..vedrai basta diffondere un po di cultura!!!...bacioni sere

      Elimina
  3. oilà....sai che ti spetta una copia omaggio!!! sei la vincitrice del contest dolcemente privi di...e finalmente ho il premio previsto un anno fa!!!! il libro adesso è pronto...puoi mandarmi un messaggio in fb con l'indirizzo e il libro è tuo...

    RispondiElimina
  4. Il tuo lavoro Simo sicuramente non sarà vano, hai fatto davvero un gran bel lavoro e sono fiera di essere una tua amica blogger, sicuramente lo acquisterò, perché come sai ho due parenti celiaci e anche amici/parenti intolleranti al lattosio, perciò hai creato un testo molto utile.
    Che dire? Spero che le vendite ti vadano molto bene, e che le persone continuino a domandare (come la sottoscritta) se qualcuno è allergico/intollerante/celiaco perché tutti abbiamo il diritto di mangiare pietanze buone e di qualità, senza doversi sentire male.
    Io sono con te e con il tuo libro, cara!
    Un bacione,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale, per ora sono presa da impegni , preparazione di presentazione, ci credo troppo e spero davvero vada tutto bene..un bacione anche a te e grazie per il sostegno smack

      Elimina
  5. Ciao Simona, ecco qua: https://www.facebook.com/pages/Frizzi-e-Pasticci/217719158372069?fref=ts. Domani farò anche un post sul blog!!! Un abbraccio grande e un "in bocca al lupo", purchè sia almeno celiaco!!!!

    RispondiElimina
  6. e poi anche qui: http://cecieviola.blogspot.it/2013/12/due-linky-party-di-natale-per-trovare.html! Evviva Simona scrittrice !!!

    RispondiElimina
  7. cara Simo, tanti cari auguri di buone feste e un meraviglioso e fortunato 2014! bacioni

    RispondiElimina
  8. Mia carissima e dolcissima amica, ti faccio con grande affetto i miei più grandi auguri e le mie più vive congratulazioni per questo traguardo ottenuto , ti auguro grande successo e numerosissime vendite! Auguri per anno con solo buone notizie... BUON 2014 :* <3

    RispondiElimina