lunedì 17 settembre 2012

capriccio senza glutine, latte, lievito

ciao a tutti....eccomi con una ricetta dolce per rimanere in tema al mio contest!...e beh chiedo a voi ricette ed io ???? eccone una ...

CAPRICCIO---
la foto è orrida..ma giuro che il risulatao finale è una delizia...

2  PORZIONI    

10 arachidi
2 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao zuccherato*
1 uovo
130 gr di biscotti al mais senza lievito ne’ latte/
 ( o altri biscotti consentiti)*
30 gr di margarina vegetale/BURRO

                                    
       PROCEDIMENTO: 

Schiacciate i biscotti con le mani senza ridurli completamente in briciole, aggiungete gli arachidi e tenete da parte.

Frullate con le fruste, l’ uovo ,lo zucchero e la margarina aggiungente il cacao e amalgamate.

Aggiungete all’impasto i biscotti con gli arachidi.

Versate l’impasto in una pirofila rivestita con carta stagnola, livellate e ponete in freezer.

Togliete 10 minuti prima di servire.


16 commenti:

  1. Velocissima...da provare....che colore bello scuso!!gnammy!

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che tu abbia ragione: secondo me è davvero una delizia! :D Chissà che soddisfazione un boccone di questo capriccio :) p.s. Ho appena sfornato un'altra ricetta per il contest! :) Un abbraccione!
    p.p.s. nel mio post del pane al peperoncino ti ho assegnato un piccolo premio: non importa se rispetti o meno le regole, è tuo perchè sentivo di volerti fare un regalo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto e commentato qst mattina!!! meravigliosa sorpresa! domani mi dedico alle regole!....magari all immagine da dedicarti! le altre 12...che fatica!baci baci baci

      Elimina
  3. é una botta d'energia e positività!! Brava Simona! Imparo sempre da te! :)

    RispondiElimina
  4. mamma mia mi piacciono un sacco questi pasticci!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia suocera mi aveva rifilato il compito di preparare il dolce per tutti..con tanto di burro e biscotti..io????? io vedo tra le mie mani una delizia che si forma e non posso neanche mangiarla????? e allora prima ho fatto il loro dolce e poi l ho rifatto con i miei ingredienti...se non fosse riuscito questo pasticcio giuro che loro non avrebbero toccato il loro!!!!!ihihihhi

      Elimina
  5. Risposte
    1. :-)....non ero tanto elegante quando l ho letteramente divorato ihihihhihihiih....ciao ciao

      Elimina
  6. Dalla foto mi sembrava una bistecca, ma è comunque molto buono, veloce e facile, meglio di così!!!!Ciao.

    RispondiElimina
  7. ahhahah beh dai io quando l ho postato altro che bistecca mi sembrava ben altro..color marrone!!!!ma giuro è ottimo!

    RispondiElimina
  8. Che dolcino veloce e buono ! Ti perdoniamo per la foto...tanto il cacao e di colore scura..che vuoi far!
    ;-)
    ciao cara...buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Mi fai morì Simò, orrida? noooo ame sembra un concentrato di uva ed io l'uva l'adoro......squisita!

    RispondiElimina
  10. beh dai diciamo che è una foto a libera interpretazione!!!tu dici che sembra un concentrato d'uva altri una bistecca...avrei potuto fare il giochino "che cos'è?" e dopo un mese svelarvi l'arcano mistero!!!!!!ahhahh

    RispondiElimina
  11. Simona anche a me la foto sembrava una bistecca. Però dai non fa niente, da queste parti se è commestibile si mangia tutto, bello e brutto. Invece la ricetta mi intriga e poi non si usa neanche il forno. Veloce e a risparmio energetico, meglio di così!!!
    Ciao. Alice

    RispondiElimina