venerdì 6 luglio 2012

dadi in commercio senza glutine, latte, lievito

http://lnx.zangrando.it/italia/index.php?option=com_djcatalog2&view=items&cid=3&Itemid=77

permettetevi di segnalarvi un dado eccezionale per sapore che rende un piatto di pastina o di tortelli , un cibo eccezionale!!!
per caso  trovo,presso il naturasi' di Parma,  il dado vegetale zangrando con una scritta chiara"senza lievito", è anche un prodotto aic per cui esente da glutine, non mi resta che sapere se il latte potrebbe in qualche modo averlo contaminato. ho contattato la ditta , cosa che faccio sempre quando l'assenza di un allergene non è espressamente indicata, pur non essendo presente tra gli ingredienti che costituiscono il prodotto.
 la ditta  mi risponde nel giro di 20 minuti, con una professionalità poco spesso riscontrata in altre ditte e con notizie precise riguardo ingredienti e disponibilità-reperibilità del prodotto.
con la certezza dell'assenza di latte-lievito e glutine ho acquistato e consumato i dadi zangrando e ve li consiglio perchè identici ,per gusto, ai vecchi dadi che mangiavo una volta!!!
ho chiesto alla ditta un esposizione reciproca del banner ma loro non hanno un struttura del sito tale da permettere ciò, per correttezza e per indicare a voi qualcosa di veramente valido ho deciso di parlare del loro prodotto nonostante il non rapporto di collaborazione.

vi segnalo inoltre il dado bauer anch'esso senza i tre allergeni ,reperibile presso il conad, prodotto che non ho ancora acquistato e provato ma di cui, sempre per contatto con la ditta, so per certo essere adatto alla dieta di un celiaco allergico anche a latte e lievito.aggiornato il prontuario senza latte-lattosio!

1 commento:

  1. ciao! eccomi finalmente... io uso da anni un dado granulare della Rapunzel esiste anche in versione dado, il gusto a primo impatto ha un gusto differente ma ci si abitua facilmente e io lo faccio usare a tutti in famiglia e nessuno si è mai lamentato del gusto... cercherò quelli che indichi tu per confrontare i prezzi...grazie!

    RispondiElimina