martedì 27 marzo 2012

biscotti senza latte e glutine

secondo dati scientifici, negli ultimi anni,i casi di allergia e intolleranza alimentare stanno aumentando vertiginosamente. Personalmente ritengo che adesso se ne parla di più, e la medicina è più propensa a identificare, nella sensibilita' alimentare, il motivo di molti sintomi, un tempo erroneamente considerati effetto di disparate cause.
il colon irritabile ,ad esempio, è stato, troppe volte, ritenuto il responsabile di dolori gastrointestinali.le forti emozioni, quali l'ansia o lo stress,hanno giocato un ruolo fondamentale nelle diagnosi di asma, aritmia, gastrointerite.Oggi ,seppur ancora lentamente,le allergie alimentari si affiancano alle "vecchie responsabili" mostrando spregiudicatamente la loro esistenza.
Sembra  strano quanto, mal di testa, emicrania, spasmi muscolari, artriti, emorroidi, crampi allo stomaco, orticaria, asma , aritmia abbiano un minimo comun denominatore, eppure oggi si percorre questa via  di ricerca: una causa comune a mille mali!.finalmente mi verrebbe da dire.
all'aumento esponenziale di casi di pluriallergie, alcune ditte si stanno muovendo verso questa nuova realtà,producendo alimenti esenti da più allergeni.
ogni qualvolta scopro, tra gli scaffali di un supermercato,un prodotto adatto alla mia dieta o comunque adatto a chi soffre di più allergie,provo un senso di integrazione nella società consumistica, e non posso che essere felice di condividere con voi, amici allergici, questo sentimento, postandovi il prodotto e la sua reperibilità.



 frollini e crostatine senza glutine nè latte, il lievito utilizzato è quello chimico.Ho provato a mangiarli ma il lievito proprio non lo tollero! pazienza rinuncerò a questi prodotti, ma almeno posso postarli a voi, affinchè sappiate della loro esistenza!!!ciao a tutti.

reperibili a Parma presso il centro torri Eurosia.

Nessun commento:

Posta un commento