martedì 6 marzo 2012

utilissima info per i soggetti celiaci

amici lo sapevate che esiste un sito redatto dalla federfarma che indica se un farmaco contiene o meno glutine? basta inserire il nome del farmaco cliccare si conferma e troverete utili info
sui suoi principi attivi,
se necessita ricetta,
se è ripetibile
ma soprattutto SE CONTIENE O MENO GLUTINE!!!

LINK:http://www.federfarma.it/Farmaci-e-farmacie/Cerca-un-farmaco.aspx

IO TROVO SIA UNA GRAN BELLA INIZIATIVA!!!!!

2 commenti:

  1. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ehehhehe...ho un sacco di allergie e intolleranze per cui fatico anche a procurarmi farmaci ..quest'anno non potrò più fare il vaccino antinfluenzale..mi manca solo la celiachia così non posso nemmeno avere qualche rimborso e tantomeno non sono contemplate esenzioni del ticket....mi chiedo come farò a permettermi il cibo..

    RispondiElimina
  2. eh già! il nostro cibo costa tanto...troppo, un piatto di tortellini? 6 euro è una vergogna....questo motivo aggiunto all'esigenza di rimangiare cibi gustosi che caretterizzavano la mia tavola prima della scoperta delle mie intolleranze mi ha portato ad acquistare solo le farine in farmacia e poi faccio tutto da me!!!si risparmia un sacco e mi diverto asperimentare piatti sorprendentemente buoni...( ammetto qualcuno l'ho anche buttato perchè rifiutato anche dal mia cane!!!!).

    RispondiElimina