martedì 20 marzo 2012

biscotti senza glutine-lievito-latte

tra le mure domestiche  ci si sente protetti , basta avere gli ingredienti giusti e tanta pazienza in cucina ed ogni desiderio culinario puo' essere esaudito, ma fuori dal proprio mondo le allergie fanno piu' paura.....ero pronta con la valigia piena di abiti, e buoni propositi di vacanza piacevole.nel bagaglio a mano, portavo   il certificato che giustificasse la presenza di pillole lactigest per motivi di intolleranza e tanta speranza di non patire la fame.
si vola per lourdes si giunge sul posto incantevole, mistico e accogliente.luogo di preghiera e speranze ma anche cittadina carina da vivere, a prescindere dal suo significato religioso.poi l'ora della cena, decidiamo di fare spesa al carrefour e con piacevole sorpresa ritrovo uno scomparto intero per solo allergici, pluriallergici....pasta pronta da scaldare in microonde e biscotti, senza lattosio, lievito e latte.....wow, assortimento unico!!!più che in italia, dove le pluriallergie sono da poco considerate. e cosi non ho dovuto mangiare la sola insalata, carne priva di condimenti (senza lievito, farina, aceto, panna, burro)   o ortaggi ma  ho bandito la mia tavola con  la pasta, a pranzo, ed  una buona colazione, la mattina,con i biscotti che vi segnalo:
dopo un sostanzioso rifornimento sono tornata in italia ma non ho ritrovato i biscotti....tornero' a lourdes??!!! o forse in qualche città italiano esistono..io ve li segnalo cosi , se come me, siete allergici a più ingredienti e non trovate alcun tipo di biscotto in commercio,da oggi sapete che da qualche parte loro esistono!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento